Istruzioni No. 2856
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Potete dare sfogo alla vostra immaginazione con questi simpatici mostri.
Stampate il nostro modello e trasferite i motivi su un pezzo di cartone di qualsiasi colore.
Incollare la seta di paglia all'interno della lanterna. Suggerimento: è possibile utilizzare due colori diversi di seta di fibra per una lanterna vuota, in modo che un set sia sufficiente.
Una volta asciutta, sgualcire la lanterna nei punti già piegati, appuntarli e fissarli con un po' di colla artigianale. Ora infilate un gancio per lanterne nei fori previsti e piegate le estremità con le pinze per gioielli VBS.
Ora si può incollare il volto dei mostri. Le pupille e i denti possono essere incollati con le pastiglie adesive 3D. Per gli occhi si possono usare una pallina di polistirolo e un pompon nero, incollarli sul filo di ciniglia e incollarli al mostro, oppure si possono incollare gli occhietti.
Per le braccia e le gambe, potete piegare delle strisce di carta larghe 2 cm in modo da formare dei "passi di strega" o semplicemente usare del filo di ciniglia e incollarle al bordo della lanterna. Per i gradini delle streghe, occorrono due strisce di carta larghe 2 cm e della stessa lunghezza, da sovrapporre ad angolo retto e incollare. Ora piegate la striscia di carta inferiore su quella superiore. Alla fine, incollate le strisce e staccate leggermente la scala.
Infine, piegate i fili delle luci fatate in modo da formare una grande palla e posizionatela all'interno della lanterna. Potete anche fissare le singole lampadine con la colla a caldo, ad esempio se state creando delle orecchie da illuminare per il vostro mostro. Il vano batterie può essere inserito all'interno o attaccato al bordo superiore della lanterna con la colla a caldo. Se il bastoncino della lanterna è troppo lungo, è possibile tagliarlo alla lunghezza desiderata con le forbici.
Grazie alla funzione timer delle luci fatate, la lanterna può essere utilizzata come luce notturna nella stanza dei bambini dopo la sfilata.