Ecco come si fa:
I piccoli palloncini sono realizzati ciascuno con un pallone di polistirolo divisibile, ritagli di tessuto, un piccolo barattolo, iuta e nastro decorativo. Alla fine, nel barattolo viene inserita una piccola luce LED.
Per prima cosa ritagliare da vari tessuti dei piccoli cerchi di circa 6 cm. Incollare la pallina di polistirolo con la colla artigianale. Iniziare dal "fondo". Incollare i cerchi di tessuto fila per fila in modo che si sovrappongano a strati.
Non appena l'intera sfera è ricoperta di tessuto colorato, praticare un foro attraverso l'emisfero superiore per il nastro di juta da appendere. Annodare saldamente il nastro pendente nella sfera; il nodo spesso assicura il nastro.
Praticare quattro fori nella sfera inferiore e far passare due fili di juta della stessa lunghezza attraverso i fori, dall'esterno verso l'interno, in modo che fungano da supporto per il "bicchiere da tè". Fissare saldamente con nodi spessi all'interno della sfera.
Un piccolo bicchiere viene attaccato come cestino per i palloncini. Decoratelo in anticipo con un nastro di pizzo (utilizzando il nastro biadesivo). Inserite nel barattolo una tea light a LED: la sera emetterà una luce piacevole e accogliente.