I saponi modellati fatti in casa sono un'ottima idea regalo per compleanni, Natale o semplicemente per un piccolo dono. Confezionati in barattoli di crema splendidamente decorati, questi saponi nutrienti fanno davvero un figurone.
Sapone alla lavanda
Sciogliere circa 60 g di sapone ecologico in un pentolino di fusione o in alternativa in un mestolo di fusione a bagnomaria. Aggiungere alla miscela il colore del sapone alla lavanda, l'olio di profumo alla lavanda, l'olio di argan per la cura della pelle e l'emulsionante cosmetico a piacere. Mescolare bene il tutto e versare la miscela nello stampo in silicone.
Saponi verdi
Per i saponi verdi, sciogliere circa 120 g di sapone eco-fuso. Aggiungere alla miscela fusa l'olio di profumo di fieno e sandalo, il colore verde oliva, l'olio di argan per la cura della pelle e l'emulsionante cosmetico a piacere. Suggerimento: riempire solo uno stampo. Aggiungere alcune gocce di colore per sapone alla miscela rimanente e mescolare bene il tutto. In questo modo si otterranno due diverse tonalità di verde.
Dopo circa 4-5 ore, è possibile rimuovere con cautela i saponi finiti dallo stampo.
Avvolgere bene i saponi
Prendete un foglio di filo di paglia dal set di carta naturale "Daisy" e ritagliate un cerchio di circa 10 cm per ogni saponetta. Potete anche stampare il nostro modello gratuito. Inserire il cerchio con una saponetta nel barattolo di crema.
Per disegnare il coperchio, prendete una carta più spessa dal set e ritagliate un cerchio di circa 7 cm di diametro. Incollatelo sul coperchio con la colla VBS.
Ora scegliete un adesivo e incollate anche questo sul coperchio. È possibile utilizzare un nano liner impermeabile per etichettare l'adesivo a piacere.