Instructions No. 2917
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 4 Orario


Per prima cosa, proteggete la vostra area di lavoro, ad esempio posizionandovi sotto un tappetino VBS craft. Poi prendete un po' di argilla da modellare e impastatela accuratamente. Riporre il resto dell'argilla da modellare nella confezione ermetica. Ora stendete la pasta da modellare a uno spessore di circa 0,5 cm con il rullo acrilico. Ritagliare stelle di diverse dimensioni. Praticate dei piccoli fori sulle stelle con l'ago da vasaio, in modo da potervi attaccare un nastro una volta asciugate. Lasciare asciugare gli stampi per alcune ore. Girateli di tanto in tanto con il vassoio per la lucidatura. A seconda dello spessore, il tempo di asciugatura varia da 6 a 15 ore.
Dopo l'asciugatura, rivestire le stelle con il latte di applicazione. Dopo circa 20 minuti, la superficie è pronta da 1 a 24 ore. Con un pennello o un panno, posizionare delicatamente la foglia di metallo sulla superficie e premere con cura.
Una volta asciutto, il residuo può essere rimosso con un pennello asciutto. Lasciare asciugare le stelle decorate per almeno 24 ore prima di ricoprirle con la vernice protettiva. La vernice protettiva è asciutta in superficie dopo circa 30 minuti.
Tagliare una parte del cordoncino e farlo passare attraverso la stella. Suggerimento: potete anche dividere il cordoncino in più fili in modo che sia più sottile. Infilare i ciondoli "piume" sul cordoncino per alcune delle stelle. Annodare i nastri per creare un ciondolo.
i cartellini regalo possono essere etichettati singolarmente con il pennarello Posca.