Un'ottima idea di decorazione: regalatevi questo mini giardino con coniglietti pasquali in pompon. Perfetto per il buon umore e anche per le coccole!
Come avvolgere i pompon
Avvolgere i pompon è facile con una macchina per pompon. Si tratta di due parti della sagoma che vengono incastrate tra loro. Partendo dal centro della sagoma, si avvolge la lana prima su una metà e poi sulla seconda metà della sagoma. Le due metà vengono poi chiuse per formare un anello. La lana avvolta viene tagliata lungo l'esterno dell'anello, un nastro viene fatto passare tra le due metà del pompon e legato strettamente insieme per fissare i fili di lana tagliati.
Il pompon finito viene poi "acconciato" in una forma con le forbici. La macchina per pompon viene fornita con chiare foto passo-passo sulla confezione del prodotto.
Creare i coniglietti
Ogni coniglietto è composto da un pompon di Ø 9 cm (corpo) e di Ø 7 cm (testa). Per le orecchie è sufficiente ritagliare delle piccole lenti di feltro. Gli occhi e il naso sono realizzati con piccole perline. Anche le simpatiche impronte delle scarpe sono realizzate in feltro. È sufficiente assemblare tutte le parti con la colla a caldo. Infine, si può incollare un mini-pom per la coda.
Piccole carote
La base per la carota è una punta di legno per coni scolastici. Questo stampo lungo circa 5,5 cm è stato dipinto di arancione. Tagliare due strisce di feltro (verde chiaro e verde scuro) di circa 12 x 3,5 cm per il verde della carota. Ritagliare una forma irregolare e frastagliata in ciascuna delle strisce di feltro. Arrotolare le due strisce e incollarle alla base della carota di legno. Se necessario, rifilare il "verde carota" con le forbici.
Vassoio come prato
Rivestite il fondo del vassoio con il feltro. A tale scopo, tagliare il feltro in modo approssimativo alla forma del vassoio, inserirlo nel vassoio e rifinire i bordi con un bisturi o una forbice affilata. Infine, utilizzare il nastro biadesivo per attaccare la striscia di feltro "prato" al bordo esterno inferiore del vassoio di legno.