Instructions No. 3124
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 2 Orario


Fase 1: preparativi
Prima di iniziare a marmorizzare, è necessario proteggere l'area di lavoro con un tappetino. In questo modo si eviterà che la vernice o l'acqua danneggino la superficie. Questo lavoro di preparazione vi farà risparmiare molto tempo per riordinare e pulire in seguito.
Fase 2: Preparare le decorazioni natalizie
Prendete alcune decorazioni natalizie e inserite con cautela uno spiedino di bambù nella sospensione. Con l'aiuto dello spiedino di bambù, potete facilmente immergere i baubles nell'acqua e, dopo la marmorizzazione, metterli ad asciugare in Floral Foam.
Fase 3: Preparativi per la marmorizzazione
Per la marmorizzazione, avrete bisogno di un vecchio contenitore abbastanza grande per immergere i baubles. Un secchio inutilizzato è l'ideale. Assicuratevi di utilizzare un contenitore che non verrà più utilizzato, perché sarà difficile rimuovere i residui di colore in seguito.
Fase 4: riempire d'acqua e preparare i colori
Riempite il contenitore con acqua fredda di rubinetto. Agitare energicamente i colori per marmorizzazione in modo che i pigmenti siano ben distribuiti. Quindi aggiungere alcune gocce dei colori desiderati sulla superficie dell'acqua. I colori per marmorizzazione galleggiano sull'acqua e non si spargono.
Suggerimento:
Non utilizzare troppe tonalità di colore diverse per evitare che il risultato finale risulti troppo disomogeneo.
Fase 5: Disegnare il motivo
Ora potete disegnare i motivi sui colori con lo spiedino di bambù: Linee, onde o riccioli. Siate creativi e provate diversi motivi finché non vi piace il disegno.
Fase 6: marmorizzare i baubles di Natale
Immergete con cautela i baubles nel disegno sulla superficie dell'acqua e tirateli subito fuori. Infilate lo spiedino di bambù con il baubles nella schiuma floreale in modo che il colore si asciughi.
Suggerimento:
Potete immergere la palla completamente o solo parzialmente per creare effetti unici.
Fase 7: Nuovi motivi ed effetti cromatici
Volete provare un nuovo motivo o un effetto cromatico diverso? Potete rimuovere i residui di colore dalla superficie dell'acqua trascinando un pezzo di carta nell'acqua. Poi aggiungete nuove gocce di colore all'acqua e disegnate un nuovo motivo con lo spiedino di bambù.
Fase 8: Personalizzare le baubles con Cricut
Se volete personalizzare i vostri baubles, aprite il programma Cricut Design Space sul vostro PC o tablet e create le scritte desiderate. Tracciare la scritta seguendo le istruzioni del programma. Rimuovere la pellicola in eccesso, posizionare la pellicola di trasferimento, staccare la scritta e posizionarla sui baubles.