Instructions No. 2517
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 hour 30 Minuti
COLORE DEL TESSUTO:
Per prima cosa lavare le magliette senza ammorbidente. È importante non utilizzare additivi come l'ammorbidente, in modo che i colori possano penetrare bene nel tessuto e mantenerlo. Il colorante per tessuti è pronto all'uso e può essere utilizzato direttamente dal flacone. I colori possono anche essere mescolati tra loro. Per una colorazione intensa, utilizzare i tessuti asciutti. Per una colorazione leggera, inumidire il tessuto.
Preparare prima una piccola ciotola con il colorante puro per tessuti. Ora mettete un tappetino per l'artigianato nella maglietta, in modo che non si colori sul retro. Posizionare la sagoma con le linee sulla base. A questo punto è possibile dipingere le linee direttamente sulla maglietta. Applicare il colore con un pennello. Lasciare che le estremità "scorrano" con un po' di colore. Lasciare asciugare le magliette. È possibile accelerare questo processo con un asciugacapelli. Dopo il tempo di asciugatura, potete fissare il colore del tessuto con il ferro da stiro senza vapore.
MOTIVI:
Per i motivi, posizionare la sagoma con il motivo sotto la maglietta e ricalcarla. Si può anche trasferirlo e ricalcarlo con la carta grafite. A tale scopo, il lato grafite della carta deve essere appoggiato sul tessuto. Posizionare il modello stampato e tracciare i motivi con una matita o un oggetto appuntito. Utilizzare un pennarello POSCA fine per tracciare il motivo prestampato. Il pennarello POSCA viene stirato da sinistra.
Info: i tessuti con il colore del tessuto possono essere lavati in lavatrice a max. 90° C. I tessuti con i pennarelli POSCA possono essere lavati in lavatrice solo fino a un massimo di 30°, poiché le scritte o i motivi devono essere tracciati a una temperatura superiore.