Instructions No. 2234
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 2 Orario


Ritagliare prima la sagoma dei gagliardetti e trasferirla sul foglio di ferro colorato. Quindi ritagliare con le forbici o con il bisturi.
Per le scritte si può utilizzare il nostro modello (scolaretto) oppure creare il proprio modello.
Inserire un campo di testo in un documento con un programma di editing di testo e creare il testo/nome desiderato con un carattere il più ampio possibile. (Nel nostro esempio in Word, abbiamo scelto il carattere "Berlin Sans FB Demi" con dimensione 90)
Il testo deve poi essere specchiato nel campo di testo.
Incollare la stampa della scritta specchiata sul foglio con la pellicola adesiva glitterata utilizzando il nastro adesivo. IMPORTANTE: non posizionarlo sul lato lucido, ma su quello opaco.
A questo punto, ritagliare le lettere con un bisturi (in questo modo si tagliano la carta e la pellicola adesiva, ma non la pellicola di supporto lucida)
Disegnare il motivo, cioè rimuovere la pellicola di ferro dalla pellicola di supporto tranne che per la scritta vera e propria, quindi stirare sulla maglietta seguendo le istruzioni del produttore. Lavorare con molta pressione o utilizzare una pressa per trasferimento come la Easy Press.
Posizionare i gagliardetti precedentemente ritagliati sulla maglietta e stirare anch'essi.
Completare il "nastro" della catena di gagliardetti con il pennarello per tessuti e stirare.



