Istruzioni No. 3583
Livello di difficoltà: Principiante
Utilizzando la colla artigianale, incolli otto gruppi di quattro blocchi di legno lungo i loro lati lunghi. Si assicuri di lasciare asciugare bene ciascuna di queste costruzioni, in modo che siano stabili.
Mentre i blocchi da quattro si stanno asciugando, si prenda il tempo di incollare sette gruppi di due blocchi di legno insieme sul lato corto. Anche in questo caso, è importante che lasci asciugare bene la colla.
Non appena tutto è asciutto, prenda tre dei pannelli lunghi di quattro e ne incolli due per ciascuno. Questi serviranno in seguito come base e lati su cui poggerà la bottiglia di vino.
Una volta che anche le giunzioni precedenti si sono asciugate, pratichi un foro nella parte superiore di due delle pareti laterali. Questi fori le serviranno per far passare la corda come maniglia di trasporto.
Utilizzi i quattro pannelli rimanenti per formare i due lati esterni della piastra di base. Li incolli saldamente in posizione, in modo che la base del suo portabottiglie stia in piedi.
Incolli le pareti laterali preparate con i fori un po' più all'interno, in modo da creare un vano per la bottiglia di vino al centro, lasciando spazio per i bicchieri a sinistra e a destra.
Utilizzi le costruzioni a due lunghezze realizzate in precedenza per incollare tre pezzi sulla parte anteriore e quattro su quella posteriore della costruzione. Questi impediranno ai bicchieri e alla bottiglia di cadere.
Infine, faccia passare la corda attraverso i fori delle pareti laterali centrali e la annodi saldamente. Questo crea una pratica maniglia per il trasporto del suo portabottiglie. Opzionalmente, può anche inserire della lana di legno negli scomparti per i bicchieri, per creare un ulteriore richiamo visivo.
Ora che ha completato ogni singolo componente del suo portabottiglie unico, manca solo una cosa: i materiali giusti! Nel nostro negozio online, troverà tutti i materiali artigianali necessari per realizzare il suo progetto, come blocchi di legno, colla artigianale, punte di trapano e corde. Ci visiti e si lasci andare alla creatività!