Istruzioni No. 3269
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 3 Orario
Fase 1: Trasferire e ritagliare i modelli
Iniziate trasferendo le sagome delle lumache sul cartoncino. Assicuratevi che le linee siano sufficientemente visibili, in modo da poter lavorare con precisione quando le ritagliate. Non appena avrete ritagliato le sagome, potrete proseguire con il disegno.
Fase 2: Disegnare gli occhi e la bocca
Ora prende vita! Incollate gli occhietti sulle aree già disegnate sul cartone. Per un look personalizzato, disegnate le bocche sorridenti sulle facce delle lumache con un pennarello. Assicuratevi che gli occhi e la bocca siano posizionati in modo che la vostra lumaca abbia un aspetto amichevole e invitante.
Fase 3: Formare le lumache
Piegate le lumache lungo le linee tratteggiate indicate sul modello. Questa tecnica di piegatura conferisce alle chiocciole stabilità in modo che possano stare in piedi. controllare i bordi piegati e regolarli se necessario per garantire una buona stabilità.
Fase 4: Incollare le parti
Collegare le parti ritagliate incollando la testa, le antenne e il guscio della lumaca. Premete bene le parti per assicurarvi che aderiscano saldamente.
Fase 5: Avvolgere i pompon
Prendete la macchina per i pompon. Si tratta di due metà che si incastrano per formare un anello. Iniziate ad avvolgere una metà della sagoma con la vostra lana preferita. Assicuratevi di partire dal centro e di avvolgere la lana in modo uniforme. Ripetete il procedimento sull'altro lato. Quando entrambe le metà della sagoma sono riempite, chiudete l'anello.
Fase 6: Rifinitura dei pompon
Con le forbici, tagliate la lana lungo l'esterno della sagoma. Quindi tirate un nastro robusto tra le due metà della sagoma e legatelo saldamente. Rimuovere le metà del pompon per estrarre il pompon finito. Per ottenere pompon particolarmente colorati, è possibile utilizzare più colori di lana contemporaneamente. Infine, tagliate i fili in eccesso con le forbici per dare al pompon una forma rotonda e uniforme.
Fase 7: Rifinitura delle lumache
Incoronate la vostra lumaca di cartone con i pompon autoprodotti, attaccandoli come guscio decorativo della lumaca. Giocate con diverse combinazioni di colori per creare lumache uniche. Le due dimensioni medie dei pompon sono adatte ai nostri modelli.
Date libero sfogo alla vostra creatività e godetevi la vostra opera d'arte fatta in casa. Buon divertimento!