Questa decorazione di grande effetto è perfetta per la primavera. I funghi e le lumache sono stati realizzati in calcestruzzo e decorati con pietre a mosaico e colori a colata. Scoprite come ricreare la decorazione in queste istruzioni.
Figure da modellare
Spruzzare in anticipo gli stampi con spray per cottura e distacco. In questo modo sarà più facile rimuovere i getti dallo stampo in un secondo momento.
Mescolare il calcestruzzo con l'acqua fino a formare un impasto cremoso e versarlo negli stampi. Importante: lasciare uno spazio di circa 2-3 mm dalla parte superiore dello stampo fino al bordo. In questo modo sarà più facile rimuovere il getto dallo stampo una volta asciugato.
Sono necessarie le seguenti quantità di calcestruzzo: Stampo "Lumache": 15 cucchiai Stampo "Fungo": 8 cucchiai
Battere lo stampo riempito alcune volte sulla superficie in modo che le bolle d'aria si sollevino. Dopo circa 12 ore di asciugatura, gli stampi possono essere rimossi con cura. Levigare i bordi con carta vetrata.
Decorare la lumaca con il mosaico
Tagliare il mosaico con le pinze per mosaico e incollare i pezzi sul guscio della lumaca. Per farlo, è sufficiente applicare un po' di colla per mosaico sulla superficie e disporre i pezzi di mosaico come desiderato.
Stendere lo stucco per fughe tra le tessere in modo da riempirle completamente e creare una struttura superficiale uniforme. Grazie alla dispersione di polimeri acrilici di alta qualità, lo stucco per fughe indurisce come il vetro ed è resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici dopo circa 4-6 ore di asciugatura.
Funghi colorati con colata
Per la progettazione, versare i colori a colata desiderati direttamente dal flacone sulle teste dei funghi. Far roteare delicatamente i funghi avanti e indietro in modo che i colori si mescolino tra loro. Lasciare asciugare.
Disporre tutto
Una volta terminate le figure, si possono decorare sui dischi dell'albero insieme a muschio e fiori secchi. Usare la colla artigianale per fissarle al loro posto.