Istruzioni No. 3266
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 Ora
Fase 1: preparazione dei bicchieri
Prima di iniziare, pulite accuratamente i vasi per tealight con del detersivo per piatti. La superficie deve essere asciutta, pulita e priva di polvere e grasso, in modo che la vernice aderisca in modo ottimale. Questo lavoro preparatorio garantisce un bel risultato finale.
Fase 2: dipingere la sagoma e i contorni
Stampate la nostra sagoma gratuita con le facce dei coniglietti e ritagliatele con cura. Fissare la sagoma all'interno del bicchiere con un po' di nastro adesivo. Ora potete trasferire le linee del coniglietto all'esterno del vetro utilizzando il Marabu Porcelain & Glass Painter, una penna per contorni speciale per vetro e porcellana.
Fase 3: fissare i colori
Lasciare asciugare i bicchieri dipinti per 4 ore. Quindi mettere i bicchieri in un forno freddo. Riscaldare a 160 °C e "cuocere" il colore per 30 minuti. Questo trattamento termico garantisce che la vernice sia lavabile in lavastoviglie (fino a 50°). Lasciare raffreddare i vasetti nel forno spento per evitare danni.
Fase 4: sciogliere la cera
Ora arriva la parte più emozionante: la cera della candela. Riempite circa 1,5 vasetti di tealight con le pastiglie di cera in un mestolo o in un crogiolo. A scelta, si possono aggiungere gocce di candela per variare il colore della cera. Sciogliere lentamente la cera a basse temperature, tra i 60 e i 70°C. non superare questa temperatura per mantenere la qualità della cera.
Fase 5: riempire lo stoppino e la cera
Immergere brevemente la base metallica dello stoppino nella cera fusa e poi posizionarla al centro del barattolo. Riempire quindi il barattolo con la cera liquida.
Fase 6: Aggiungere le orecchie del coniglietto
Tagliare circa 40 cm dal filo di avvolgimento. Utilizzando la sagoma, modellare le orecchie del coniglietto piegando il filo e attorcigliando le estremità. Non appena la cera inizia a solidificarsi, inserire con cautela il filo nel bicchiere per tealight per fissare le orecchie.
Fase 7: tocchi finali
Lasciare indurire completamente la cera. Infine, tagliate lo stoppino alla lunghezza desiderata in modo che il tealight possa bruciare in modo sicuro.
Ora avete un barattolo per tealight dal design amorevole e funzionale con la faccia di un coniglietto che non solo ha un aspetto meraviglioso, ma è anche fatto in casa. È anche un regalo meraviglioso!