Disegnare la pellicola per lampade con la tecnica del tovagliolo
Tagliare un pezzo di foglio di alluminio di 26,5 cm (+ 2 cm di bordo adesivo) x 16,5 cm per la lanterna più alta. Per la lampada da tavolo leggermente più piccola, tagliate un pezzo di carta stagnola di 24,5 cm (+ 2 cm di bordo adesivo) x 14 cm.
Rimuovere gli strati inferiori di carta non stampata dai tovaglioli, in modo da avere davanti a sé solo lo strato stampato. Spalmate la pellicola della lampada con la vernice per tovaglioli e stendete il motivo del vostro tovagliolo il più uniformemente possibile sulla pellicola. Quindi, con il pennello, applicare un altro strato di vernice per tovaglioli sul motivo. Assicuratevi che tutto rimanga liscio e che non ci siano bolle.
Non appena la vernice si è asciugata, incollate le luci da tavolo sul bordo adesivo con il nastro biadesivo. Si consiglia di fissarle anche in quattro punti con dei punti metallici.
Decorate il bordo superiore delle lanterne decorative con il nastro di sughero, annodate un pezzo di nastro di bambù intorno a questa striscia decorativa, fate un piccolo fiocco decorativo e terminate attaccando un brillantino al fiocco con la colla.
Inserite una tea light a LED nelle basi delle lanterne stampate e posizionate sopra i fogli di lampada disegnati. Ora potete collocare le lanterne da tavolo finite nel posto che preferite in casa vostra.