Instructions No. 2187
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario


L'inchiostro ad alcool è un inchiostro colorato a base di alcool. Si asciuga molto rapidamente, ma può essere nuovamente liquefatto con altri inchiostri ad alcool. I colori fluiscono l'uno nell'altro attraverso la sola aria e producono un risultato cromatico spettacolare. Le proprietà del flusso possono essere aumentate e controllate utilizzando dei soffietti.
Prima di iniziare il lavoro, è necessario coprire il tavolo da lavoro ed è meglio lavorare con guanti monouso per garantire un lavoro sicuro con i colori.
Assicurare un'adeguata ventilazione durante il lavoro.
Lasciare cadere i colori desiderati di inchiostri ad alcool sul lampione di nylon. Utilizzare il soffietto per stendere il colore. Utilizzare l'estensore per aggiungere accenti. Permette agli inchiostri ad alcool di mescolarsi e diluirsi meravigliosamente l'uno con l'altro. In questo modo si creano transizioni di colore morbide ed effetti astratti in modo facile e veloce.
Tagliare i nastri a diverse lunghezze e annodarli alla gruccia di filo.




Lasciare cadere alcune gocce di inchiostro alcolico sulla pellicola della lampada e osservare la sfumatura di colore. Aggiungere ora i colori desiderati. Utilizzare il soffietto per stendere il colore. Aggiungere gli accenti con l'estensore. una volta soddisfatti del risultato, lasciare asciugare il film lampada.
Una volta asciutto, trasferire il modello 20 volte sulla pellicola per lampade e ritagliarlo. Con un punteruolo praticare i fori segnati sulla sagoma. Posizionare una lampadina al centro di ogni foro e sovrapporre gli angoli esterni della pellicola della lampada e incollarli con un tappo di pellicola.