Instructions No. 2501


Stampare il modello. Trasferirlo sul linoleum con carta grafite.
Suggerimento: trasferire il motivo o i motivi sul pannello per risparmiare spazio. Questi possono essere tagliati con le forbici.
La stampa su linoleum è una stampa tipografica. Ciò significa che solo le parti in rilievo della lastra di stampa vengono trasferite sul supporto. La parte restante della lastra viene tagliata via con il coltello da linoleum. Il motivo rimanente viene stampato sul substrato dopo essere stato rullato con il colore. Poiché il motivo non è visibile durante la stampa, si possono tracciare piccoli segni sul linoleum per aiutarsi.
Dipingere il telaio della barella con i colori artigianali VBS. Per ottenere linee pulite, il telaio può essere mascherato con nastro adesivo. Lasciare asciugare.
Applicare la vernice nera per artigianato sul rullo per pittura e stencil e passarlo sulla stampa di linoleum fino a coprire il motivo con la vernice. Quindi premere sul telaio della barella, staccare con cura e colorare di nuovo. Ripetere l'operazione fino a stampare i quattro motivi sul telaio.
Dopo l'uso, i fogli di linoleum possono essere puliti con acqua. In questo modo è possibile riutilizzare il timbro in qualsiasi momento.
Dopo l'asciugatura, i ganci per cornici vengono fissati al retro del telaio.