Questo arco illuminato illumina l'inverno e il periodo natalizio. È stato creato con la Tecnica del tovagliolo e poi decorato con piccoli elementi decorativi e un filo di luci. Un grande oggetto decorativo, perfetto per essere collocato sul davanzale di una finestra o su una cassettiera.
Per prima cosa, applicare all'arco luminoso una vernice artigianale bianca. Le spugne da pittura sono ideali per applicare la vernice, in quanto il colore può essere steso su un'ampia superficie senza pennellate. Lasciare asciugare completamente la vernice prima di procedere alla fase successiva.
Tagliare il tovagliolo in modo che copra l'intera superficie dell'arco della candela e rimuovere con cura gli strati non stampati del tovagliolo. Inumidire la superficie del tovagliolo con un adesivo spray temporaneo e posizionare il tovagliolo nella posizione desiderata. Se non si è completamente soddisfatti del posizionamento, è sufficiente rimuovere il tovagliolo e riposizionarlo. Applicare la colla per tovaglioli con un pennello morbido. La colla va sempre applicata dall'interno verso l'esterno, in modo che il sottile strato di tovagliolo non si strappi. Lasciare asciugare la colla.
Con un oggetto appuntito, rimuovere il tovagliolo dai fori destinati alle lucine. È quindi possibile attaccare le luci lì e fissarle in posizione con un po' di colla a caldo, se necessario.
Infine, incollare le case e gli abeti alla base e decorare con neve decorativa e neve diamantata. Naturalmente, è possibile decorare il supporto con altre miniature a piacere.