Istruzioni No. 3458
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 Ora
Istruzioni passo dopo passo: come realizzare la libellula personalizzata
Fase 1: Preparare il filo
Tagliate un pezzo di filo di rame lungo 30 cm. Piegate il filo a metà e attorcigliate l'estremità chiusa. Questo darà alla libellula stabilità e struttura.
Fase 2: infilare le perline di legno
Infilare prima una perlina di legno da 6 mm sul filo. Seguono cinque perline di legno da 15 mm. Assicuratevi di applicare un po' di colla artigianale tra le singole perline per tenerle in posizione. Lasciate asciugare bene la colla per dare stabilità alla libellula.
Fase 3: Realizzare le ali
Mentre la colla si asciuga, mettetevi al lavoro sulle ali. Disegnate le ali su carta pieghevole colorata: avrete bisogno di un'ala piccola e una grande per ogni libellula. Ritagliate entrambe le ali e piegatele una volta lungo la linea centrale per creare la struttura.
Fase 4: attaccare le ali
Incollare le ali piegate al centro. Praticare un foro al centro delle ali con un punteruolo o un punteruolo. Far assumere alle ali la loro forma classica aprendo leggermente i lati. Quindi infilare con cura il filo di ferro e fissarlo alla sfera di legno con un po' di colla.
Fase 5: Completare la libellula
Ora infilate l'ultima pallina di legno e l'ultima perlina di legno sul filo. Fissate anche queste con la colla artigianale e lasciate asciugare il tutto per qualche minuto.
Fase 6: piegare le antenne
Infine, date alla vostra libellula le sue caratteristiche antenne. Con uno spiedino di bambù, piegate l'estremità sporgente del filo in due antenne in filigrana.
Pronti per il prossimo progetto?
Congratulazioni, la vostra libellula unica è pronta! Avete creato un incantevole pezzo di natura che farà la gioia di amici e parenti. Continuate con la vostra creatività: nel nostro negozio online troverete tutti i materiali necessari per realizzare altri entusiasmanti progetti. Cliccate qui e date sfogo alla vostra immaginazione!