Instructions No. 3050
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 5 Orario


Realizzare una lanterna con carta a motivi decorativi
Rivestire entrambi i lati della carta con due mani di vernice per tovaglioli. In questo modo, le lanterne saranno più protette dalle fuoriuscite se devono stare in piedi o appese all'esterno.
Tracciare una linea a 2 cm di distanza su ciascuno dei due lati lunghi della carta e una linea a 3 cm di distanza da lì. Piegate queste linee con un osso per piegare.
Girate il foglio e tracciate ora delle linee parallele distanti 1,5 cm sul lato corto. Tagliate l'ultimo pezzo di carta dove non potete più disegnare 1,5 cm. Ora tagliate queste linee (sul lato corto) con un bisturi fino ai bordi verticali piegati: Assicuratevi di tagliare solo fino alle linee con uno spazio di 2 cm. Piegare le linee piegate e incollare la lanterna alle estremità corte con il nastro biadesivo.
Tagliare il foglio della lanterna a misura
Ora misurate l'altezza e la circonferenza del cerchio e tagliate il foglio della lanterna per adattarlo. Tracciare un bordo adesivo di 1 cm in più. Ritagliare il foglio della lanterna e incollarlo. Posizionarlo nella lanterna e incollarlo in alcuni punti al bordo di 2 cm della lanterna.
Ultimi ritocchi per lanterne di carta perfette
Tagliate quindi delle strisce larghe 4 cm, piegatele a metà e tagliate delle frange su un lato. Incollare questa striscia sulla parte superiore della lanterna. A questo punto, posizionare un filo di luci all'interno. Si può fissare il tutto con la colla a caldo. Si può anche posizionare una luce al centro.