Ecco come viene realizzata la lanterna fuori dal mondo: 
 Per prepararsi a progettare la lanterna, per prima cosa incollare la sfera acrilica da 14 cm. Ora posizionate una metà della sfera da 12 cm al centro della sfera grande da 14 cm e segnate il punto in cui si trova la semisfera con una matita sottile. 
Con un ago caldo o con la punta calda della pistola per colla a caldo, praticate un foro al centro della semisfera da 12 cm. Questo serve per appendere e posizionare le luci delle fate nella lanterna. 
Strappare la paglia di seta in piccoli pezzi. Rivestire l'interno della sfera di 14 cm con la vernice per tovaglioli e cospargere di brillantini blu, verdi e argento. A questo punto, posizionare la seta di paglia e rivestirla nuovamente con la vernice per tovaglioli. Importante: non incollate il filo di paglia sopra i segni tracciati in precedenza, altrimenti il filo di paglia sarà visibile nella cupola in seguito. 
È preferibile ritagliare alcuni piccoli mostri dal tovagliolo con le forbici a pinzetta. Incollare i mostri all'interno della semisfera di 12 cm con la vernice per tovaglioli. A tale scopo, rivestire l'interno della semisfera con la vernice per tovaglioli, incollare i mostri e rivestirli nuovamente con la vernice per tovaglioli. Cospargere di glitter argento la vernice per tovaglioli ancora umida. Tagliare l'occhiello della semisfera piccola con forbici o pinze. 
Una volta che tutto è asciutto, inserire un filo di luci attraverso il foro della sfera di 14 cm. Il vano batterie rimane all'esterno. Attaccare un filo di nylon all'occhiello e farlo passare attraverso il foro fuso della sfera da 12 cm. Incollare la semisfera alla sfera da 14 cm con la colla a caldo. Applicare la colla a scaglie all'estremità. 
Stampare il modello, ritagliarlo e trasferirlo due volte sul cartoncino olografico. Ritagliare i dischi UFO e incollarli. Applicare la colla a scaglie anche sul bordo. Una volta asciutto, far scorrere l'anello sulla sfera da 14 mm e fissarlo in posizione con un po' di colla a caldo. Incollare con un po' di colla a caldo l'alloggiamento per le batterie delle lucine. 
Il bastone della lanterna può essere dipinto con colori artigianali e cosparso di brillantini a piacere.