Blocchi finiti con la barbottina bianca per colata in rilievo
Per questa lanterna sono necessari 22 blocchi modellati. Per realizzarli abbiamo utilizzato la barbottina per colata a rilievo Kreaflott. Inizi a mescolare circa 3 cucchiai di polvere da modellare con acqua per ottenere una miscela cremosa. Versa questa miscela in uno stampo e picchietta leggermente contro lo stampo per eliminare eventuali bolle d'aria. Dopo circa 30 minuti di asciugatura, può rimuovere i blocchi fusi dallo stampo.
Prenda della carta vetrata e lisci i bordi dei blocchi. Poi li lasci asciugare per altre 12 ore. Ripeta l'intero processo fino ad ottenere un totale di 22 blocchi.
Fissare le palline di legno
Incolli due palline di legno su ogni blocco, ciascuna a circa 1 cm dal bordo. Lasciare che le palline si asciughino prima di continuare.
Assemblare i blocchi
Posizioni i blocchi sul bordo e li incolli tra loro in modo da formare un cerchio.
Un consiglio utile: metta una bottiglia e disponga i blocchi intorno ad essa. In questo modo otterrà un cerchio perfetto.
Assemblaggio finale della lanterna
Una volta che la lanterna si è asciugata a sufficienza, può posizionarla su un disco decorativo per albero. Aggiunga un bicchiere e un tealight - e voilà, la sua lanterna fatta in casa è pronta!
È pronto a diventare creativo? Acquisti tutti i materiali nel nostro negozio online e inizi oggi stesso il suo prossimo progetto artigianale! Si diverta a creare!