Come realizzare la lanterna: 
 Per la base, posizionare 9 spatole una accanto all'altra e incollare 2 spatole nel senso della lunghezza con la colla artigianale. Incollare le altre spatole per formare un quadrato e applicare sempre un po' di colla artigianale sulle tacche utilizzate. Lasciare asciugare bene il corpo. Incollare quindi la base alla lanterna. Tagliare una striscia di foglio di lanterna Magic Star all'altezza desiderata, in modo che entri completamente nella lanterna. Piegarla ogni 8,5 cm in modo da formare un quadrato. Lasciare un piccolo lembo adesivo dal foglio di stelle sporgente e tagliare il resto. Incollare il tutto con il nastro biadesivo e inserirlo nella lanterna. 
Attaccare un filo all'apertura della lanterna per appenderla. Per evitare che la lanterna scivoli avanti e indietro quando la si trasporta, al centro della sospensione si può attorcigliare un cappio. 
A questo punto, posizionare le luci da fata nella lanterna. 
Notale luci fiabesche a LED hanno 3 opzioni di accensione: premere 1x funzione Timer, premere 2x On e premere 3x Off. Nella funzione timer, la catena luminosa si accende per 6 ore e poi si spegne. Si riaccende dopo 18 ore. È quindi ideale come luce notturna nella stanza dei bambini. 
Tagliare il bastoncino di faggio rotondo a circa 25 cm con una sega artigianale. Avvolgere un filo di spina o un filo di avvolgimento intorno a un'estremità del bastoncino. Piegare altri 12 cm di filo lontano dal bastone e tagliarlo. Piegare l'estremità in modo da ottenere un gancio.