Istruzioni No. 3033
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 4 Orario
Immergetevi nell'affascinante mondo della progettazione con i blocchi artigianali. Create la vostra lanterna a partire dai blocchi con queste semplici istruzioni fai-da-te. Il foglio può essere personalizzato a piacimento. Scoprite qui come creare splendide creazioni luminose con i blocchi di legno.
Per una lanterna sono necessari 30 blocchi artigianali di legno a scelta. Suggerimento: per ottenere una superficie più liscia, si possono levigare i blocchi prima di incollarli.
Per la base della lanterna, incollate 6 blocchi sui lati lunghi e stretti con la colla VBS. Incollate un blocco in verticale a ciascuna estremità della base. Ora prendete 4 blocchi e incollateli insieme ai bordi stretti per formare una cornice rettangolare. Ripetete questo procedimento per tre volte in modo da ottenere quattro cornici.
Tagliate il foglio della girandola al centro in modo da ottenere quattro fogli di formato A5. Se volete, potete disegnarli con i pennarelli STAEDTLER Intense Black o con un altro pennarello indelebile.
Suggerimento: stampate un motivo o una scritta a vostra scelta e mettetelo sotto la pellicola. In questo modo potrete tracciare facilmente le linee.
Incollare il foglio della girandola in ogni cornice con la colla VBS. Una volta asciutta, incollatela alla base della lanterna.
Incollare due cornici quadrate da 8 blocchi. Incollatele sulla parte superiore e inferiore della lanterna.
Se volete appendere la lanterna, avvitate due occhielli nella cornice superiore e fateci passare un cordoncino, annodandolo alle due estremità.
Suggerimento: potete anche rivestire il telaio della lanterna con diversi tipi di carta: Carta da lucido, carte naturali o fogli per lanterne, che potete disegnare con tovaglioli o seta di paglia. Le possibilità sono infinite.