Instructions No. 3151
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 3 Orario
Fase 1: preparazione dei blocchi artigianali
Iniziate preparando 30 blocchi artigianali con il legno che preferite. Se preferite una superficie più liscia, carteggiate bene i blocchi prima di incollarli. In questo modo sarà più facile lavorare in seguito e si otterrà una finitura professionale.
Fase 2: incollare la base della lanterna
Per la base della lanterna, incollate 6 blocchi artigianali sui lati lunghi e stretti con la colla VBS. Assicuratevi che i blocchi aderiscano bene per creare una base stabile. Incollate un blocco in verticale a ogni estremità della base per rinforzare la struttura.
Fase 3: Creare la cornice
Prendete 4 blocchi artigianali e incollateli insieme ai bordi stretti per formare una cornice rettangolare. Ripetete questo procedimento per un totale di quattro volte per creare quattro cornici. Queste cornici formeranno in seguito le pareti laterali della lanterna.
Fase 4: Ritagliare il foglio di stelle a misura di stella
Posizionare una delle cornici sul foglio stella e tracciarne i contorni. Ripetete questo procedimento per tutte e quattro le cornici in modo da ritagliare un totale di quattro rettangoli dalla pellicola a stella. Utilizzate forbici affilate per ottenere tagli netti.
Fase 5: Timbrare il foglio di stelle
Scegliete ora un timbro in silicone e posizionatelo sul supporto trasparente. Tamponare più volte il tampone d'inchiostro sul timbro e premere con forza il timbro sul foglio di stelle. Ripetere l'operazione fino a quando tutti e quattro i rettangoli del foglio di stelle non saranno stati stampati. Pulire il timbro con un detergente per timbri per tenerlo pronto per progetti futuri.
Fase 6: incollare il foglio nelle cornici
Incollate ora la stella stampata in ogni cornice usando la colla VBS. Lasciate che la colla si asciughi bene prima di continuare con il passaggio successivo, in modo che tutto sia ben saldo al suo posto.
Fase 7: Collegare la cornice alla base
Una volta asciugata la pellicola, incollate le cornici alla base della lanterna. Assicuratevi che le cornici siano allineate in modo uniforme.
Fase 8: Aggiungere le cornici quadrate
Incollare due cornici quadrate dai restanti 8 blocchi artigianali. Queste cornici quadrate vengono incollate sulla parte superiore e inferiore della lanterna per stabilizzare e arrotondare la struttura.
Fase 9: Inserire le luci delle fate
Srotolate il filo delle luci fatate e inseritele nella lanterna. Le luci delle fate possono essere accese e spente in modo permanente o azionate con la funzione timer, che consente di accenderle per 6 ore e spegnerle automaticamente per 18 ore.
Suggerimento extra: appendere la lanterna
Se volete appendere la lanterna, avvitate due piccoli occhielli nella cornice superiore. Fate passare un cordoncino decorativo attraverso di essi e legatene le estremità. In questo modo si ottiene una lanterna appesa che può essere posizionata a piacere.