Istruzioni No. 3293
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 3 Orario
Istruzioni per la creazione di una lanterna a forma di volpe
Siete alla ricerca di un'idea artigianale originale e autunnale? Allora questa lanterna a forma di volpe è proprio quello che fa per voi! Che sia per una sfilata di lanterne o come elemento decorativo per la vostra casa, con le nostre istruzioni facili da seguire potrete realizzare una lanterna incantevole che attirerà l'attenzione di tutti. Non solo stimolerete la vostra creatività, ma creerete anche un meraviglioso pezzo unico personalizzato. Iniziamo!![]()
Preparare le singole parti della lanterna a forma di volpe
Innanzitutto, scaricate il modello e ritagliate l'intera volpe.
Ora ritagliate la pancia, l'interno delle orecchie, gli occhi e il naso. Disegnare quindi il naso e gli occhi due volte su un cartoncino nero. Ritagliare quindi la parte interna del viso e trasferirla sul cartoncino arancione.
Posizionare la sagoma sotto il filo di paglia e tracciare i contorni delle parti interne ad almeno 0,5 cm di distanza l'una dall'altra. Potete farlo per ogni parte singolarmente o, come me, ricalcando un intero pezzo. Se non volete ritagliare ogni pezzo singolarmente, raddoppiate il filo di paglia.
Ritagliate tutti i pezzi preparati e incollate il filo di paglia sul retro del cartoncino arancione. Assicuratevi di lavorare al contrario, in modo che il fronte e il retro si completino a vicenda.
Attaccate ora gli occhi e il naso con un goccio di colla. Ritagliare dal cartoncino bianco dei piccoli punti luce per gli occhi. Ritagliare anche le punte delle orecchie e la punta della coda dal cartoncino bianco. Disegnare le forme desiderate a mano libera o utilizzare il modello.
Suggerimento: per una lanterna più stabile, è possibile ritagliare nuovamente il retro delle parti arancioni e incollarle.
Assemblaggio della lanterna volpe
Per assemblare la lanterna, avrete bisogno di una striscia di circa 30 x 9 cm. Se avete ingrandito o ridotto le dimensioni del modello, adattate la striscia di conseguenza. Piegate 1 cm di ogni lato lungo della striscia e ritagliate dei triangoli. Il taglio può essere irregolare. Spalmate la colla sui rebbi rimanenti e attaccate il pezzo intermedio a una metà della volpe. Fate attenzione a non superare i bordi e a non far aderire nulla all'area trasparente. Una volta che tutto è stabile, incollare il secondo lato della volpe.
Preparare la volpe per l'uso
La lanterna è ora pronta. A seconda della luce che si desidera utilizzare, scegliere una delle seguenti versioni:
Versione con set di lanterne: Piegare leggermente le estremità del filo di ferro e farle passare attraverso i fori. Fissare l'altro pezzo di filo al bastoncino di legno facendolo semplicemente scorrere verso l'alto. A questo punto si può appoggiare a terra la tea light accesa e sollevare la lanterna con il gancio.
Versione con bastone per lanterna: Annodare un pezzo di corda arancione ai fori e appendervi il bastone della lanterna. Mettete le batterie nel bastone luminoso, accendetelo e la festa delle lanterne può iniziare!
Ora l'autunno può arrivare! Divertitevi a creare la vostra lanterna volpe personalizzata! 
Iniziate subito!
Visitate il nostro negozio online per acquistare tutti i materiali necessari per la vostra lanterna volpe creativa. Divertitevi con lo shopping e il crafting!