Sole, luna e una piccola balena.. La stagione delle lanterne ricomincia in autunno e cosa c'è di più bello di una bella lanterna fatta in casa? Con il nostro modello gratuito, potrete creare questa simpatica balena facilmente e con poco sforzo. Gli occhi dei bambini si illumineranno di gioia.
Ecco come si fa:
Per prima cosa scaricate il modello di motivo gratuito, stampatelo e trasferite la sagoma della balena due volte con una matita sul cartoncino fotografico "Mermaid" e la fontana sul cartoncino bianco. Naturalmente, si può usare anche un altro cartoncino fotografico. Ritagliare il tutto. Ricoprire il retro e l'interno della balena con il filo di paglia arcobaleno. È preferibile utilizzare della colla artigianale. Suggerimento: applicare la colla artigianale con un pennello per facilitarne la stesura.
Colorare l'occhio addormentato con un pennarello. Ritagliate degli ovali dal filo di paglia color salmone per rappresentare le guance e incollateli sul viso con un po' di colla artigianale.
Ora stampate il centrotavola, trasferitelo su un cartoncino e ritagliatelo. Assicuratevi che la sezione intermedia sia lunga circa 50 cm. Piegare le punte verso l'interno e incollarle alla balena con la colla artigianale.
Con un punteruolo o una foratrice praticare un foro nella parte superiore di ciascun lato. Inserite il gancio della lanterna e piegate le estremità verso l'alto. Ora è necessaria una fonte di luce. A questo scopo sono adatte sia una tea light a LED che una stringa di luci a LED. Infine, è sufficiente fissare l'asta della lanterna alla staffa.