Ecco come funziona:
Preparare gli stampi in acrilico
Rimuovere la sospensione dal medaglione utilizzando il cutter laterale. Con la punta metallica della pistola per colla a caldo, praticare un foro accanto alla sospensione della palla grande e praticare un altro foro al centro di una metà del medaglione.
Importante: i fori devono essere abbastanza grandi per le luci delle fate.
Tamponare completamente l'interno delle due semisfere grandi con il gel effetto vetro e lasciare asciugare bene. Unire le semisfere e posizionare la sfera su una tazza. Incollare i singoli stencil su tutto il perimetro e premere con decisione, tamponare con il latte di applicazione e lasciare asciugare per circa 30 minuti. Pulire gli stencil sotto l'acqua corrente subito dopo l'uso.
Rivestire completamente con il latte di applicazione l'esterno di entrambe le metà del medaglione e le due piccole semisfere senza sospensione e lasciare asciugare allo stesso modo.
Applicare quindi la foglia di metallo su tutte le superfici pretrattate e strofinare il materiale in eccesso con un pennello a setole fino a quando i motivi stampati sono visibili o il materiale in eccesso è stato rimosso. La foglia può essere riapplicata senza alcuna transizione visibile. Quasi tutte le foglie di metallo possono essere utilizzate in questo modo.
Infilare le luci di fata attraverso il foro del mezzo medaglione nella sfera. Prendere la catena per gioielli in duplice copia, infilarla nel medaglione accanto al cavo e fissarla all'anello pendente della sfera piegando le maglie aperte.
Incollare le metà del medaglione sulla parte superiore e inferiore del gingillo. Aggiungere le due semisfere dorate alla base.
Incollare varie pietre preziose nei motivi dorati e intorno ai bordi superiori e inferiori del grande gingillo utilizzando la colla per pietre preziose.