Il set di 5 pezzi KREUL "Penna in vetro e porcellana - Glitter" contiene i colori rosso, blu, verde chiaro, giallo sole e antracite. La larghezza del tratto delle penne è di circa 1-3 mm. Le penne semitrasparenti a base d'acqua sono particolarmente adatte per colorare oggetti in vetro. Possono essere utilizzate anche per oggetti in porcellana, metallo e ceramica smaltata.
Prima dell'uso, la penna deve essere agitata per 1-2 minuti e poi premuta/pompata sulla carta con la punta fino a quando il colore diventa visibile. L'oggetto scelto deve essere prima pulito dalla polvere e dai residui di grasso. Il motivo può quindi essere dipinto. Una volta terminato, deve essere lasciato asciugare per quattro ore. Poi cuocia in un forno non preriscaldato a 160 °C per 30 minuti. A questo punto, lasci raffreddare bene nel forno. Dopo la cottura, il colore è lavabile in lavastoviglie.
Suggerimento:
Se le stoviglie non vengono utilizzate per la decorazione, le consigliamo di non dipingere le zone di servizio e la sala da pranzo . Utilizzi solo materiali resistenti al calore.
Consigli per l'uso:
applicabile su: Vetro, ceramica, metallo, porcellana.
Applichi con: Penna / marcatore.
Preparativi: Agiti bene la penna con il cappuccio chiuso per 1-2 minuti prima di ogni applicazione. Quindi prema con attenzione la penna su un foglio di carta più volte, finché il colore non cola nella punta da pittura. La superficie deve essere pulita e priva di polvere e grasso per garantire che la vernice aderisca al materiale liscio e non assorbente.
Applicazione: utilizzi la penna preparata per applicare il motivo o la scritta desiderata sulla superficie. Finché il colore non è bruciato, può essere rimosso con acqua. Questo rende le correzioni molto facili.
Tempo di asciugatura: 4 ore.
Lavori di finitura: Per bruciare il colore, metta l'oggetto dipinto in un forno freddo e poi riscaldi il forno a 160 °C. Mantenga la temperatura per 30 minuti per bruciare il colore nel materiale. Spenga il forno e lasci l'oggetto nel forno per raffreddarsi e indurirsi.
Da notare: Quando dipinge stoviglie, piatti, tazze o bicchieri, la zona di utilizzo o di consumo deve essere lasciata fuori, poiché il colore non è sicuro per gli alimenti dopo la cottura.