Per questa idea artigianale utilizziamo la tecnica del tovagliolo e la goffratura del metallo. Il nido di Pasqua è molto facile da realizzare e ha un aspetto fantastico. Così la caccia alle uova di Pasqua può iniziare in casa.
È così semplice:
Di quali materiali ho bisogno per l'uovo di ceramica come nido di Pasqua?Oltre all'uovo decorativo in ceramica e al tovagliolo, vi serviranno fogli di alluminio, una superficie morbida (ad esempio un tappetino di gomma spugna) e uno strumento di pressatura per la goffratura del metallo. Tenete pronti anche i seguenti oggetti: Schiuma floreale, filo di ferro, erba di Pasqua o muschio della giungla, vernice per tovaglioli, pennelli, forbici, colla a caldo e colori artigianali. Altri strumenti utili per il crafting sono il nastro adesivo dentellato, il taglierino e il nastro adesivo.
Come posso realizzare l'uovo di ceramica in modo facile, veloce e ben fatto?Iniziate a preparare l'uovo di ceramica con la vernice artigianale di colore beige. Poi incollate il tovagliolo su una lastra di alluminio usando la vernice per tovaglioli. Non appena il tovagliolo è asciutto, ritagliare i singoli motivi del tovagliolo e modellarli con cura sul tappetino morbido utilizzando l'apposito strumento di pressatura. A seconda dei gusti, i dettagli come le ali, gli occhi o le creste di gallo possono essere rifiniti con la penna per goffratura o lavorati su un'ampia superficie. Decorare ora l'uovo di ceramica con nastro biadesivo e treccia. I punti possono essere tamponati tra le singole linee frastagliate con la vernice artigianale bianca.
Prendete del filo di ferro da fiorista, formate un'asola all'estremità superiore e incollatela dietro i singoli pulcini e la gallina con la colla a caldo. In questo modo si otterranno dei piccoli tasselli decorativi. Non appena un po' di schiuma floreale è stata pressata nell'uovo, potete semplicemente incollarli nella schiuma floreale. Infine, ricoprite la schiuma floreale con l'erba di Pasqua o un materiale simile.