È così semplice:
Ripiegare leggermente il colore acrilico blu di Prussia sotto la pasta per texture in modo che non sia colorato uniformemente e che rimangano delle striature colorate. Applicare quindi la pasta sul telaio della barella con una spatola. Una volta asciutto, diluire il colore acrilico avorio con un po' d'acqua e strofinare leggermente la superficie con una spugna da pittura.
Tagliare a metà le palline di polistirolo con un coltello affilato.
Con la fustella ritagliare i fiori dalla carta argilla e colorare i bordi con il gesso creativo, dipingendo prima i fiori bianchi con il gesso rosa chiaro. Modellare ora i fiori con la penna per embossing sul tappetino speciale. Sottolineare il centro dei fiori con la penna perlata. Una volta asciutti, incollare i fiori vicini sulle semisfere con la colla per polistirolo.
Copiare il modello delle foglie in diverse dimensioni, ritagliarle e disporle sul telaio. Delineare i contorni con una matita e tracciarli con la carta da neve decorativa. Applicare la pasta per texture all'interno dei contorni.
Una volta asciutte, dipingere le foglie con la vernice artigianale e fissare le semisfere dei fiori con la colla a caldo. Infine, aggiungere i singoli fiorellini con la colla a caldo.