In queste istruzioni vi spieghiamo come realizzare da soli, in modo semplice e veloce, questi coloratissimi vasi di terracotta. Che si tratti di un vaso da fiori sul patio o di un'attrazione per l'ingresso, queste figure e animali impertinenti vi metteranno di sicuro di buon umore.
Ed è così facile:
Di quali materiali ho bisogno per realizzare i divertenti vasi di terracotta? Per realizzare i vasi di terracotta colorati, vi serviranno colori artigianali resistenti alle intemperie come VBS Outdoor Color, gommapiuma, occhietti e palline di polistirolo. È necessario preparare pennelli, forbici, un pennarello indelebile, una pistola per colla a caldo e il modello del motivo stampato in appendice.
Come si realizzano i vasi di terracotta colorati? Per prima cosa, dipingere i vasi di terracotta e le palline di polistirolo del colore desiderato. Lasciare asciugare bene la vernice. Quindi trasferire le sagome dei motivi della rana, della foglia e dell'ala dell'ape sulla gommapiuma e ritagliarle. Il passo successivo consiste nel fissare le palline di polistirolo e i pezzi di gommapiuma ai vasi di terracotta utilizzando la pistola per colla a caldo.
Infine, si incollano allo stesso modo gli occhietti e il filo di ciniglia e si colorano le facce con un pennarello indelebile.