La cornice a barella in stile flower power combina il look moderno di un murale con stravaganti vasi di fiori da parete. I riquadri in truciolato conferiscono al quadro un fresco aspetto 3D. Le istruzioni vi aiuteranno a creare il vostro oggetto d'arte personalizzato.
Ecco come si fa:
Per questa matrice artigianale è necessario un telaio a barella 50 x 50. Altri materiali: scatole di legno truciolato, provette, feltro di birra, colori acrilici, colla ad effetto, pennelli, forbici, compasso, matita e bisturi.
Per prima cosa, disegnate diversi cerchi sul telaio della barella usando un paio di compassi. Per ottenere un effetto tridimensionale, è necessario includere anche le scatole e i coperchi in truciolato. Per ulteriori effetti, utilizzare i feltri di birra, che possono essere facilmente tagliati più piccoli. Il nostro consiglio: segnare discretamente con una matita i vari elementi del cerchio in base alla combinazione di colori desiderata.
A questo punto, applicare una mano di fondo al telaio della barella intorno ai cerchi segnati con una miscela leggera di colori acrilici in bianco titanio e turchese ftalo. Mentre la vernice si asciuga, dipingere i pezzi di truciolo e i feltri di birra con colori acrilici in viola di manganese, avorio, bianco e turchese seguendo i segni di colore. Quindi dipingere gli elementi circolari sul telaio della barella seguendo le indicazioni cromatiche. Una volta che i colori si sono asciugati, con il bisturi praticare i fori corrispondenti per le provette nelle scatole di truciolato. Dipingere i bordi tagliati con i colori corrispondenti.
Incollare i feltri di birra, le scatole di truciolato e i coperchi nelle posizioni dei colori corrispondenti con la colla a effetto e lasciare che la colla si asciughi completamente. Ora posizionate le provette nelle scatole di truciolato e aggiungete un fiore dopo aver appeso il telaio del tenditore: il gioco è fatto! Consiglio: se non avete un compasso a portata di mano, non c'è problema: anche qui vi saranno utili alcuni vasetti di diametro diverso. Provate!