Ed è così semplice:
Di quali materiali ho bisogno per le galline di feltro? I polli di feltro sono realizzati con il set creativo VBS "Polli di feltro", che contiene fogli di feltro di diversi colori e spessori e occhietti. Con l'aiuto di forbici e di una pistola per colla a caldo, si trasformano in polli decorativi.
Come si realizzano le galline di feltro? Tagliare i due fogli di feltro colorati in 2 rettangoli di 20 x 5 cm e 3 di 35 x 10 cm. I rettangoli così ottenuti devono essere tagliati in trapezi simmetrici. Per farlo, misurate il lato più lungo del rettangolo, dividete i cm per tre e fate dei segni nei due punti. Con un righello tracciare una linea dal rispettivo segno all'angolo opposto più vicino. Ora tagliate lungo la linea. Posizionare il trapezio sul piano di lavoro con il lato più corto rivolto verso il basso, incrociare gli angoli esterni e appuntiti verso il davanti e fissare il corpo con la colla a caldo. Ripetere il procedimento per tutti i polli.
Per il pettine, le zampe, il becco e i bargigli, trasferire le sagome sul feltro rosa chiaro o bianco con un pennarello e ritagliare. Attaccare le parti in feltro e gli occhietti al corpo con la colla a caldo.
Come posso personalizzare i miei polli di feltro? Occhietti argentati, occhiali di ferro o un fiore tra i capelli: personalizzate i vostri polli come più vi piace!
Consigli utili per realizzare i polli di feltro
- I segni auto-incollanti con un pennarello aiutano a tagliare il feltro a misura
- Il feltro si taglia meglio con le forbici per tessuti
Altre istruzioni gratuite per il crafting con il feltro: -
Accogliente cuscino termico in feltro (n. 777 )
-
Portacandele con rana in feltro (n. 370)