Create il vostro gnomo unico con rocchetti di legno e feltro.
Ecco come funziona:
Tagliate delle strisce sottili dal feltro del disegno. Utilizzate le forbici per tessuti, che scivolano sul feltro con maggiore precisione e facilità. Incollate la sfera di legno al rocchetto con la colla a caldo e coprite il passaggio con un pezzo di spago di juta. Ora applicate la colla a caldo al centro del rocchetto e avvolgete le strisce di feltro e il filo di juta intorno al centro fino a ottenere un piccolo bulbo. Fissare le estremità con la colla a caldo e annodarvi sopra una striscia di feltro per nasconderle.
Ora ritagliate un triangolo dal feltro, dategli la forma di un cappello a punta e incollate le estremità. L'apertura del cappello deve arrivare fino al centro della palla di legno, a seconda dell'aspetto desiderato degli gnomi. Incollate ora il cappello a punta sulla palla e coprite il passaggio con il filo di juta.
Attaccate ora la semisfera di legno alla testa dello gnomo come naso, disegnate il viso dello gnomo con un fineliner e legate la punta del cappello con un pezzo di spago di juta.
Potete ridisegnare questi gnomi più volte, non solo in inverno. Con simpatici accessori come fiocchi, nastri, bottoni o pezzi sparsi, potrete rendere gli gnomi davvero unici in pochissimo tempo.