È così semplice :
Realizzare saponette rosa decorativeSciogliere il sapone bianco a bagnomaria utilizzando lo stampo e il mestolo di fusione. Mescolare il colorante rosso al sapone liquido, goccia a goccia, per dare al sapone un colore rosa pastello.
Versare il sapone liquido all'altezza di 1-2 cm in una teglia e lasciarlo raffreddare in frigorifero per circa 30 minuti. Quindi togliere il blocco di sapone dallo stampo e con un coltello lungo tagliare il sapone nel senso della lunghezza in strisce strette, poi dimezzarle nuovamente in altezza e lunghezza.
Realizzare un sapone trasparente con inclusioniSciogliere tutto il sapone trasparente dello stampo nel microonde secondo le istruzioni e mescolare il colorante rosa per sapone goccia a goccia. Il risultato è un colore rosa pallido e trasparente. L'olio di fragranza può essere mescolato al sapone goccia a goccia, a seconda delle preferenze personali.
Versare il sapone liquido nello stampo, aggiungendo gradualmente le strisce rosa opaco fino a riempire lo stampo.
lasciare raffreddare per una notte, quindi togliere dalla teglia e tagliare a fette larghe circa 2 cm con un coltello grande.
Il nostro consiglio extra:
È possibile lisciare la superficie con un'affettatrice e rifinire i bordi con un pelapatate. Le singole fette devono essere avvolte in una pellicola trasparente per essere conservate.
Creare saponi con stampi a rilievo e inclusioni di fiori naturali: La nostra idea di
sapone ai fiori di lavanda vi mostra come sia facile creare bellissime saponette dall'aspetto rustico.