Borsa per posate:
Innanzitutto, iniziate a ritagliare i singoli componenti. Avrete bisogno di due ritagli per la tasca a fessura, di tre ritagli per il retro (due con tessuti di copertura e un taglio per la tela fusibile), nonché dei ritagli per l'applicazione del cuore e della striscia decorativa (13 cm x 4 cm).
Quindi, stirare un pezzo del retro con il vello sul rovescio del tessuto. Per evitare che il ferro da stiro si attacchi, interporre un pezzo di carta da forno.
Piegare la striscia decorativa a metà nel senso della lunghezza e stirare. Quindi ripiegare nuovamente ogni metà verso la piega centrale e stirare. La striscia decorativa è ora finita.
A questo punto, unite le due tasche da infilare, con i lati sinistri rivolti verso l'alto. Posizionare la striscia decorativa sul bordo superiore in modo da racchiudere entrambi i bordi del tessuto. Appuntate in posizione e cucite vicino al bordo.
Successivamente, piegare i tessuti come segue: appoggiare il pezzo di tessuto rinforzato con il lato destro rivolto verso l'alto. Posizionare la tasca a fessura e infine l'altro pezzo posteriore con il lato destro rivolto verso il basso. Appuntate il tutto e cucite tutto intorno, tranne l'apertura di risvolto in alto (circa 8 cm).
A questo punto, rifilare gli angoli con le forbici. Girate la stoffa e rifinite bene gli angoli.
Ripiegare quindi i margini di cucitura dell'apertura di risvolto verso l'interno e stirare bene il tessuto. Quindi impunturare vicino al bordo su tutto il perimetro e chiudere l'apertura di risvolto.
Decorare quindi la tasca anteriore con il cuore applicato, il bottone e il fiore all'uncinetto.