Benvenuti nell'accogliente mondo della magia natalizia! Con l'aiuto di queste istruzioni, potrete cucire rapidamente dei bellissimi cuscini ad albero di Natale, una decorazione perfetta e molto attuale per la casa.
E questo è il modo in cui viene fatto:
Ogni albero di Natale viene cucito secondo lo stesso principio. Cucite i cuscini nel numero, nelle dimensioni e nei tessuti decorativi che preferite.
Per prima cosa scaricate il modello del motivo per cucire l'albero di Natale. Il modello è composto da un modello per un albero di Natale grande e piccolo e da un "modello di appliqué" corrispondente: grande e piccolo.
trasferite questi modelli su un foglio di carta grande, usateli come modello e ritagliate dal vostro tessuto due alberi di Natale della stessa dimensione e l'appliqué corrispondente per ogni cuscino.
Posizionare l'appliqué sullo stabilizzatore da stirare e stirare le due parti insieme. Tagliare quindi un bordo decorativo in tessuto con le forbici. A questo punto, rimuovete la carta di supporto dallo stabilizzatore e stirate l'appliqué autocostruito con il ferro da stiro sulla parte anteriore del cuscino.
Unite il fronte e il retro del cuscino e cuciteli insieme con i rovesci rivolti verso l'esterno, lasciando una piccola apertura per poterlo girare. Il copricuscino decorativo può ora essere girato sul dritto.
Infine, imbottite il nuovo cuscino decorativo con l'ovatta e cucite l'apertura.