La seta è uno dei materiali più pregiati per l'abbigliamento, i tessuti per la casa e le decorazioni tessili. Con colori per seta di alta qualità e le tecniche giuste, non è affatto difficile trasformare il tessuto bianco in pezzi unici decorativi.
Questo straordinario tessuto è stato progettato con colori a ferro da stiro e una sofisticata tecnica a cera in cui il motivo viene creato semplicemente sgualcendolo.
Ecco come funziona:
Montare il telaio di seta a circa 90 x 90 cm, mascherare i legni con nastro crespato. Sciacquare il panno di seta in acqua pulita, strizzarlo in un asciugamano e stenderlo sul telaio di seta. Diluire molto la vernice di seta viola (1 parte di vernice per 20 parti di acqua) e spruzzare sul panno con la bottiglia a spruzzo. Se necessario, tendere il panno sul telaio. Sciogliere le perle di cera a bagnomaria e applicarle sulla superficie del panno di seta essiccato con un pennello a setole larghe. Lasciare che la cera si raffreddi completamente, togliere il panno e sgualcirlo energicamente in modo da far apparire delle crepe nello strato di cera. Eliminare con cura la cera sciolta, tendere nuovamente il panno e applicare il colore di seta non diluito. Una volta che il colore si è asciugato, togliere il panno dal telaio e rimuovere completamente la cera con un ferro da stiro tra diversi strati di carta di giornale. Continuare a sostituire il giornale man mano che si satura. Quindi fissare il colore di seta con il ferro da stiro a temperatura di cotone. Lavare il panno, strizzarlo in un asciugamano e stirarlo a secco.