Ecco come si fa: 
Per la lampada sono necessari 3 set di macramé "Pastel".
Per prima cosa, realizzate la lampada interna . A tale scopo sono necessari 12 fili di filato da 2 metri. Piegateli a metà e annodateli nuovamente a metà su un anello di metallo del diametro di 15 cm. 
Legate 4 fili alla volta con un nodo ad anello fino a creare la prima fila di macramè. Ora, in una nuova fila, si fanno nuovi nodi ad anello con due fili per ogni nodo, sfalsati. Eseguire altre file secondo questo schema fino ad annodare una lunghezza di circa 12 cm. 
Fissare il portalampada al centro dell'anello metallico interno con un filo di nylon trasparente. Annodare altri 4 fili di macramè all'anello di metallo a intervalli regolari. Infilare le perline di legno e annodare questi fili a un altro anello di metallo del diametro di circa 20 cm. 
Suggerimento extra: 
Appendere la lampada "temporanea" il più possibile dritta e liberamente sospesa a un gancio. Ad esempio, fissate saldamente un'asta rotonda tra due sedie. Questo vi permetterà di collegare i due anelli della lampada in modo particolarmente uniforme. 
Per l'anello esterno, tagliate 10 fili di macramè di lunghezza diversa e fissateli all'anello esterno della lampada. Infilate le perline di legno secondo il vostro gusto personale e fissatele ai fili con un semplice nodo. I fili possono essere di lunghezza diversa.