In queste istruzioni vi spieghiamo come realizzare facilmente delle lanterne colorate. Il modello del motivo vi aiuterà a realizzare l'idea artigianale.
È semplicissimo:
Di quali materiali ho bisogno per le lanterne colorate per bambini? Per realizzare le lanterne colorate per bambini, avrete bisogno del set per lanterne VBS con tutti i materiali di base necessari, carta da lucido nei colori dell'arcobaleno e bianco, pietre preziose e cartoncino. Vi serviranno anche forbici artigianali, colla artigianale, una fustella con il motivo "fiori" e un pennarello.
Come si realizzano le lanterne colorate per bambini? Per la lanterna a forma di fiore, le basi della lanterna vengono incollate al foglio bianco della lanterna con del nastro adesivo. Poi si punzonano i fiori dalla carta arcobaleno, si incollano con le pietre preziose e si attaccano al foglio bianco della lanterna. Infine, si attaccano il portacandela e la staffa della lanterna - e la lanterna di fiori è finita!
La lanterna mostro si realizza in modo simile alla lanterna fiore. Attaccate il foglio della lanterna color arcobaleno a entrambe le basi della lanterna con il nastro adesivo. Ora ritagliate braccia, gambe, mani, piedi, occhi, corna e bottoni dalla stessa carta. Realizzare la testa e le orecchie con il cartone. Piegare le gambe e le braccia a fisarmonica per ottenere un aspetto particolarmente buffo. Incollare quindi tutte le parti del corpo e fissare i supporti per le candele e le lanterne.