In queste istruzioni vi spieghiamo come realizzare facilmente una serie di luci luminescenti con vasi di terracotta. Il modello del motivo vi aiuterà a realizzare l'idea artigianale.
Ed è facilissimo:
Di quali materiali ho bisogno per realizzare il filo di luci con vasi di terracotta? Per realizzare questa decorazione luminosa a forma di lucciola, vi serviranno vasi di terracotta, palline acriliche, un filo di luci, occhietti, gommapiuma e la sagoma del motivo in appendice. Dovete anche avere a disposizione una matita, un pennarello indelebile nero, forbici, pinze e colla a caldo per ricalcare la sagoma del motivo.
Come si realizzano le luci delle fate con i vasi di terracotta? I vasi di terracotta vengono dipinti con la vernice VBS Outdoor-Color. Mentre questi si asciugano completamente, si possono preparare le ali di gommapiuma. A tale scopo, trasferire la sagoma del motivo sulla gommapiuma e ritagliare le singole parti. Ogni coppia di ali è composta da due parti. Incollare ora le luci delle fatine nei vasi colorati. Il passo successivo è quello di tagliare gli occhielli della palla acrilica con le pinze e attaccarli alla grande apertura dei vasi di terracotta, come mostrato nell'immagine.
Infine, colorare i volti con il pennarello indelebile, attaccare gli occhietti e le ali.
Per ottenere il giusto effetto lucciola, prendete del filo di ciniglia e usatelo per creare delle piccole antenne!