Cucite le vostre decorazioni natalizie. Queste fantastiche istruzioni vi mostrano come realizzare in pochi passi i vostri ciondoli a forma di angelo da appendere.
È semplicissimo:
Per tagliare la stoffa a forma di angelo, scaricate prima il modello del motivo. Avrete bisogno di due pezzi di tessuto per l'angelo (fronte e retro) e di un altro per la tasca sulla pancia dell'angelo.
Utilizzando il modello del motivo, si deve innanzitutto creare una sagoma dell'angelo e della tasca per la pancia dell'angelo. Posizionare la sagoma sul retro del tessuto. Utilizzare la penna per mascheratura per tracciare i contorni della sagoma. Il tessuto viene poi ritagliato in modo netto con le forbici per tessuti.
Posizionare il pezzo di marsupio in tessuto sull'asse da stiro con il rovescio del tessuto rivolto verso l'alto e premere il bordo superiore di circa 1 cm. Questo bordo pressato viene poi cucito con un punto decorativo e costituirà il bordo della tasca da infilare sull'angelo finito.
Per appendere l'angelo in un secondo momento, un pezzo di cordoncino viene ora avvolto su una fustella di tessuto dell'angelo. La tasca per il ventre viene cucita vicino al bordo (a circa 2 mm dal bordo) sul davanti dell'angelo.
A questo punto, si uniscono i due pezzi di stoffa dell'angelo in modo che il rovescio della stoffa sia all'esterno e si imbastiscono insieme. L'angelo può ora essere cucito insieme. Usate il piedino per guidarvi lungo la parte anteriore dell'angelo e cucite insieme i due tessuti per qualche metro di larghezza. Questo passaggio serve anche a cucire il cordoncino per appendere l'angelo. Assicuratevi di lasciare un'apertura di circa 5 cm sul fondo dell'angelo per poterla riempire in seguito.
Per garantire che i dettagli dell'angelo possano essere stirati dopo la tornitura, tagliate a metà tutte le curve e gli angoli del margine di cucitura (vedi modello). L'angelo è ora girato e stirato. Si può usare l'imbottitura per riempirlo di vita. Cucite l'angelo e decoratelo con nastri, bottoni o altri accessori a vostro piacimento.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Nella nostra sezione tessuti troverete un'ampia scelta di stoffe fantastiche. Clicca quiper tutti i tessuti per scoprirli tutti.