Volete realizzare ghirlande per Pasqua, ma anche coniglietti pasquali? Perché non fare entrambe le cose contemporaneamente? In queste istruzioni per l'artigianato, vi mostriamo come realizzare un simpatico coniglietto pasquale rotondo con ghirlande di vimini e nastri di juta. Questo insolito coniglietto pasquale è un'ottima decorazione per la vostra casa.
Ed è così facile:
Di quali materiali ho bisogno per realizzare il coniglietto di Pasqua? Per il coniglietto di Pasqua sono necessarie due ghirlande di salice, una leggermente più grande dell'altra. La ghirlanda di salice più grande forma la pancia del coniglietto di Pasqua, quella più piccola la testa. Vi serviranno anche un cordoncino di juta e un nastro di juta, entrambi di colore marrone naturale, e un nastro colorato a vostro piacimento. Le orecchie del coniglietto si ritagliano dal cartoncino: in allegato troverete un modello da scaricare.
Come si realizza il coniglietto di Pasqua in salice? Legate insieme le due ghirlande con un cordoncino di juta e fissatele con la colla a caldo. Stampate il modello, trasferitelo su un pezzo di cartone e ritagliate le orecchie. Avvolgete il nastro di iuta intorno alle orecchie di cartone e fissate nuovamente le estremità con la colla a caldo. Ora legate la juta scura in un grande fiocco e i nastri colorati in un fiocco leggermente più piccolo. Posizionare i fiocchi sul collo del coniglietto, cioè nel punto in cui si uniscono le due ghirlande. Infine, attaccate le rose.
Il nostro consiglio per le decorazioni: la vostra ghirlanda pasquale sarà un vero e proprio richiamo per gli occhi in questi luoghi
- posizionate la ghirlanda di Pasqua sulla panchina del giardino davanti alla casa
- appoggiate il coniglietto pasquale al muro esterno davanti alla porta d'ingresso
- appendete la ghirlanda di coniglietti su una scala o su un gradino della casa
- fate apparire il coniglietto di Pasqua in un angolo del soggiorno