Questa opulenta ghirlanda pasquale risveglierà sicuramente i sentimenti di primavera e di attesa per la Pasqua! Le uova sono state marmorizzate per la ghirlanda e la ghirlanda appesa è abilmente decorata con fiori e fiocchi.
Come decorare la corona di Pasqua:
Come si realizzano i vasi di uova di Pasqua marmorizzate?
Innanzitutto, marmorizzate delle uova di plastica come descritto nelle istruzioni. Lasciate lo spiedino di legno attaccato a ogni uovo. Ora rimuovete il coperchio dell'uovo: con un taglierino laterale aprite la parte superiore dell'uovo e staccate gradualmente le singole parti dell'uovo fino a creare un'apertura leggermente più grande. lo spiedino di legno viene fissato all'interno dell'uovo attraverso questa apertura con la colla a caldo. In questo modo sarà facile inserire le uova nella ghirlanda in un secondo momento.
Come decorare la ghirlanda di Pasqua
Per prima cosa, attaccate un nastro da appendere alla ghirlanda di vimini: Per farlo, attaccate un nastro, ad esempio un nastro di raso stretto, a distanza regolare in tre punti della ghirlanda. Unite i tre nastri di raso in modo che la ghirlanda penda il più orizzontalmente possibile. Verificate se la lunghezza è adatta per essere appesa in seguito e annodate i tre nastri di raso. Il primo passo consiste nel disporre le uova prefabbricate sulla ghirlanda. Per i fiocchi di nastro bicolore, sovrapporre due nastri decorativi a forma di otto e fissarli con un filo sottile. Avrete bisogno di quattro di questi nastri e potrete fissarli alla ghirlanda con l'estremità del filo. Nella nostra idea artigianale, abbiamo poi decorato la ghirlanda con un altro nastro bicolore. Infine, i fiori artificiali primaverili sono stati separati dai singoli grimaldelli e drappeggiati nelle uova con la colla a caldo.
Istruzioni per la realizzazione delle uova marmorizzate
Per la marmorizzazione si utilizza una speciale vernice per marmorizzare. Come descritto nelle istruzioni, si riempie un secchio d'acqua e vi si fa gocciolare un po' di vernice marmorizzante (circa 2 - 3 gocce per colore). A questo punto si forma una pellicola di colore sulla superficie dell'acqua. Con un pennello si può disegnare un motivo a piacere con questo colore. Le uova possono essere infilzate su spiedini e tirate lentamente attraverso l'acqua per trasferire il colore marmorizzato sulle uova di Pasqua.