Questo bellissimo nido di Pasqua dall'aspetto naturale, pieno di uova di Pasqua marmorizzate, porterà la gioia della Pasqua nella vostra casa! L'idea è molto facile da ricreare ed è un vero colpo d'occhio per tutti gli appassionati di decorazioni naturali! La marmorizzazione delle uova è un modo semplice per creare effetti belli e colorati. La tecnica è molto facile, quindi potete usarla anche per i lavoretti di Pasqua con i bambini.
È così semplice:
Come si marmorizzano le uova di Pasqua? Foderate un piccolo secchio o un altro contenitore con un sacchetto di plastica e versate abbastanza acqua in modo che le uova possano essere immerse facilmente. L'ideale sarebbe che l'acqua fosse a temperatura ambiente.
Quindi, scegliete i colori che volete usare per tingere le uova di Pasqua. Aggiungete all'acqua alcune gocce di colore per marmorizzazione, una alla volta, e con uno spiedino di legno disegnate un motivo sulla superficie dell'acqua. Ora infilzate un uovo su un bastoncino di legno e immergetelo con cautela nell'acqua con il colore marmorizzato, girandolo lentamente in una direzione.
Poi tirate fuori l'uovo dall'acqua e soffiate lo strato di colore sull'acqua di lato, in modo che l'uovo non venga accidentalmente marmorizzato di nuovo. A questo punto l'uovo marmorizzato può asciugarsi - potete mettere le uova di Pasqua infilzate in un contenitore di vetro alto (ad esempio un vaso da fiori alto).
Per marmorizzare altre uova, scremate la vernice rimasta dalla superficie dell'acqua e aggiungete nuovamente all'acqua i colori di vostra scelta, uno dopo l'altro.
Poiché le uova colorate a cerniera non hanno il buco, è sufficiente aprire l'uovo di Pasqua e tenerlo con le dita dall'interno mentre lo si immerge nella vernice. Dopo averlo estratto, giratelo con cura e lasciatelo asciugare con le superfici colorate rivolte verso l'alto su una superficie ben coperta da un foglio di alluminio.
Come si fa il nido di Pasqua? Mentre le uova marmorizzate si asciugano, si può iniziare a realizzare il nido di Pasqua. Per farlo, coprite entrambe le ghirlande di muschio con del cartone dalla parte inferiore, incollate la ghirlanda più piccola su quella grande e riempitela con il muschio verde scuro.
Ora riempite il nido con salice, corteccia d'albero e le uova marmorizzate. Si possono anche inserire piccoli uccelli decorativi o pulcini nel mezzo.
Aprite le uova a cerniera, riempitele con il muschio rimanente e inserite in ognuna un pulcino di ciniglia.
Potete poi decorare il nido con fiocchi dai colori primaverili e con piccoli zuccherini a vostra scelta (ad esempio farfalle) e disporre le uova a cerniera in modo decorativo intorno al nido.