È così semplice:
Per prima cosa, strappare la paglia di seta gialla in piccoli pezzi e incollarli all'esterno delle metà dell'uovo acrilico con la vernice per tovaglioli. Una volta che la colla è asciutta, si possono unire le metà e incollare le cuciture.
Ora, con il taglierino, tagliate dodici pezzi di 15 cm di lunghezza dal filo per figure. su sei di essi infilate il tubo da maglia rosso e bianco e sugli altri sei il tubo da maglia blu e bianco. Questa operazione è particolarmente facile se si avvolge del nastro adesivo intorno all'estremità del filo di figura.
Quindi, con la punta metallica della pistola per colla a caldo, fondete sei fori nelle uova per le zampe e uno per le lucine. Fate molta attenzione per non bruciarvi! Quindi incollate le gambe nei fori con la colla a caldo e inserite le lucine nell'uovo. Incollate le estremità del tubo di maglia in alto e in basso per evitare che si sfilacci o scivoli.
Per le antenne, intrecciare un filo di ciniglia bianco e uno colorato e incollarli esattamente come le zampe.
Ora alle lucciole mancano solo le ali e il viso. Ritagliate le ali dal foglio di alluminio usando il modello e piegate la bocca da un pezzo di filo di ciniglia. Ora basta incollare le ali, la bocca e gli occhi e le vostre fantastiche lucciole sono pronte.