Realizzate lanterne glamour con paglia di seta e palloncini. Con fili di foglie di metallo e perle, saranno il pezzo forte della vostra prossima festa in giardino.
Ecco come funziona:
Gonfiate un palloncino per ogni lanterna e fissatelo in un contenitore. Strappare la paglia di seta in pezzi e incollare con la colla per legno diversi strati spessi fino a metà del palloncino. Lasciare sempre asciugare bene i singoli strati. Suggerimento: diluire la colla per legno con acqua per facilitarne la stesura.
Quando l'ultimo strato è asciutto, tagliare con attenzione i palloncini e rimuoverli. tagliare la colla in eccesso con le forbici. Rivestire l'interno delle lanterne con la colla e lasciare asciugare per circa 30 minuti. Applicare quindi la foglia di metallo con un pennello a setole e spazzolare con decisione. Suggerimento: gli avanzi possono essere raccolti e riapplicati.
Rivestire nuovamente le aree libere con il latte di applicazione e aggiungere la foglia di metallo. Sigillare l'intera superficie interna con il top coat. Passare la vernice artigianale color melanzana sui bordi con una spugna da pittura. Una volta asciutta, praticare dei fori nella lanterna e farvi passare il filo color oro e le perline acriliche. Suggerimento: infilare le perline due volte per fissarle. Attorcigliare le estremità del filo nella lanterna e accorciarle.
È sufficiente ricoprire il palloncino con seta di paglia , lasciare asciugare e tagliare il palloncino. Con latte e foglie di metallo , dorare il "guscio" ottenuto all'interno e colorarlo all'esterno.
Le perline infilate nel filo metallico sono facili da modellare e hanno sempre un aspetto molto elegante.