Basta un po' di impegno per realizzare rapidamente divertenti figure di animali con lanterne di carta e paglia di seta. Queste istruzioni contengono un modello che vi aiuterà a creare teste di coniglietti, galline e pecore. I divertenti motivi di galline, pecore e coniglietti pasquali sono presenti in ogni decorazione pasquale e sono anche una gradita idea regalo.
Ed è così facile:
Come si possono realizzare figure di animali come decorazioni luminose per la tavola? Iniziate incollando il filo di paglia su piccoli paralumi a lanterna. La colla per tovaglioli è particolarmente adatta a questo scopo. Poi trasferite i volti, le teste e le zampe dei conigli dal modello su cartoncino e ritagliateli.
Con un pennarello nero fine, aggiungere occhi, ciglia, baffi e nasi a ogni singola faccia di cartone. Non appena i volti e le zampe con occhi e contorni sono finiti, vengono incollati ai paralumi con la colla per tovaglioli. Le quattro creature hanno già un aspetto meravigliosamente sfacciato. Le galline e i conigli ricevono un tocco in più decorandoli con alcune piume e un sottile nastro di raso. Per finire, è sufficiente inserire nelle lanterne delle piccole luci a LED.
Come si trasferiscono i modelli da colorare? Esistono diversi modi per trasferire le sagome. È particolarmente facile lavorare con la carta autocopiante. Questa carta viene posizionata tra il modello da colorare e la carta o il cartoncino. I contorni del modello vengono tracciati con una biro o una penna a rilievo e quindi trasferiti.
Suggerimento extra per il crafting Se le luci LED non entrano nelle lanterne, è opportuno tagliare leggermente l'anello delle lanterne interessate con un taglierino.