Ecco come si fa:
 Corpo di lana 
Per prima cosa, incollate 4 o 5 strisce di nastro biadesivo nel senso della lunghezza sull'uovo di polistirolo. La lana si attaccherà al nastro adesivo. 
Il passo successivo consiste nell'avvolgere strettamente la lana intorno all'uovo. Il risultato sarà particolarmente uniforme se si inizia ad avvolgere la lana al centro dell'uovo. Assicuratevi di avere un filo di lana abbastanza lungo per entrambi gli avvolgimenti. 
Prima avvolgete la lana fino al fondo dell'uovo e fissate l'estremità del filo come un cappio con una goccia di colla artigianale o di colla a caldo. Avvolgete quindi la parte superiore dell'uovo di polistirolo in modo uniforme, terminando alla sommità dell'uovo. 
Zampe e piedi 
Tagliare un pezzo di filo di alluminio lungo circa 13 cm per ogni zampa di pulcino. Incollare il filo nelle zampe di legno, far scorrere una pallina di legno su ogni filo e incollarle. Ora le zampe possono essere inserite per circa 3 cm nell'uovo di polistirolo e attorcigliate. Avvolgere un po' di lana intorno alle zampe per creare dei simpatici polsini. 
Ali, pettine e viso 
Utilizzando la sagoma del motivo, è sufficiente ritagliare il pettine, le ali e il naso dal feltro, quindi incollare tutte le parti in feltro insieme agli occhietti: il gioco è fatto.