Con un piccolo sforzo, è possibile creare luci natalizie scintillanti da semplici cubetti di tea light. L'effetto elegante si ottiene combinando l'effetto cemento con la foglia di metallo.
Ed è così semplice:
I cubetti di tea light VBS sono realizzati in legno grezzo non trattato. La superficie chiara dei cubetti è ideale per essere colorata. Per questa idea artigianale è stata scelta la pasta Beton Effekt per il fondo. Utilizzando una piccola spugna, è particolarmente facile stendere il colore in modo uniforme tamponandolo sulla superficie del cubo. Non appena il primer si è asciugato, si può applicare la foglia di metallo.
Come si lavora la foglia di metallo? La foglia di metallo è una lamina o una scaglia di metallo sottilissima. Le aree di una superficie pittorica o, in questo caso, i cubetti di tealight che devono essere ricoperti con la foglia di metallo vengono prima ricoperte con il latte di applicazione. Quindi, con un pennello a tovagliolo, si applica la foglia di metallo sulla superficie umida. Una volta che il latte di applicazione è asciutto, le particelle di metallo in eccesso possono essere facilmente rimosse dalla superficie del disegno utilizzando il pennello a setole. Si consiglia di raccogliere le foglie di metallo rimanenti con un tappetino da bricolage. Anche le piccole scaglie possono essere utilizzate in seguito.
I cubetti di tealight possono ora essere ulteriormente decorati con piccole stelle e nastri di iuta utilizzando colla a caldo o colla artigianale.
Un consiglio extra per il crafting: Per l'asciugatura si può usare un essiccatore ad aria calda quando si prepara il fondo di un oggetto o quando si lavora con il latte per modellare.