Instructions No. 1248
Per questa tecnica di crafting, oltre all'oggetto desiderato, sono necessari un tovagliolo con un motivo a scelta, un pennello per tovaglioli, forbici per silhouette, adesivo spray e la vernice e l'adesivo per tovaglioli appropriati.
Qual è il modo migliore per procedere con la "tecnica del tovagliolo"?
Se si vuole rivestire un oggetto di legno o di cartone con i tovaglioli, è bene innanzitutto prepararlo con un colore chiaro. Questo migliorerà la resistenza del colore del tovagliolo. A questo punto, selezionare i motivi del tovagliolo che si desidera utilizzare e ritagliarli accuratamente con le forbici da silhouette. Se si sceglie un motivo particolarmente intricato, si consiglia di utilizzare un bisturi.
Il passo successivo consiste nel rimuovere gli strati di tovagliolo non stampati. Alcuni di questi non si staccano facilmente, ma un paio di pinzette fini possono aiutare. Spruzzare un po' di adesivo spray sull'oggetto scelto e posizionare i motivi ritagliati nella posizione desiderata. Se lo desiderate, potete spostarli di nuovo perché l'adesivo spray non aderisce immediatamente.
Una volta che tutti i motivi sono al posto giusto, applicare la vernice per tovaglioli coordinata con un pennello per tovaglioli. Fate attenzione a non esercitare troppa pressione sulla vernice, altrimenti il tovagliolo potrebbe strapparsi. Lasciare asciugare bene la vernice. Infine, l'oggetto può essere rifinito a piacere. Si possono attaccare piccoli accessori con la colla a caldo, ad esempio, oppure applicare scritte e messaggi con un fineliner.